programma

Lista +Europa con Emma Bonino - il Programma e un video promo

Per affrontare le grandi questioni del nostro tempo occorrono risposte più ampie che può dare solo un’Italia più europea in un’Europa unita e democratica. Un’Europa per il benessere e contro la povertà, per le libertà fondamentali e contro ogni forma di discriminazione, per l’accoglienza e l’integrazione con regole certe e contro l’indifferenza, per la sicurezza e contro il terrorismo.

Assemblea Straordinaria dell'Associazione Diritto & Libertà: il programma

Sabato 7 luglio alle 17.00, presso l’Hotel President in viale Salandra 6 a Lecce, è convocata l’Assemblea straordinaria dell’Associazione Diritto & Libertà con all’ordine del giorno l’elezione del rappresentante al Comitato Nazionale di Radicali Italiani. Avendo l’associazione raggiunto il numero di 25 iscritti, che nel contempo risultano iscritti anche a Radicali Italiani, è possibile, così come previsto dallo Statuto di Radicali Italiani, esprimere un rappresentante della associazione in seno al Comitato Nazionale di Radicali Italiani.

Resoconto dell'incontro di ieri con i rappresentanti della sinistra martinese

Alla riunione erano presenti solo la segretaria cittadina dei Democratici di Sinistra, Maria Miali, e la persona indicata attualmente dai DS e dai Comunisti Italiani come possibile candidata sindaco, Isa Fedele. Vi erano altre persone, comunque dell'area dei DS.

Incontro con i rappresentanti dei partiti di sinistra di Martina Franca

Stamattina, Isa Fedele, una delle candidate del centro-sinistra per l'elezione a sindaco di Martina Franca (per il momento l'unica candidata ufficiale), mi ha contattato per invitarmi, in qualità di rappresentante dell'associazione Diritto & Libertà, a una riunione dei partiti che la stanno sostenendo (Democratici di Sinistra, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani). In questa riunione, che si terrà stasera alle 19 nella sede dei DS a Martina Franca, si dovrebbe parlare del programma da presentare alle prossime elezioni amministrative.

Si apra il dibattito sui programmi

La campagna elettorale in corso per le prossime elezioni amministrative a Lecce sino ad ora si è caratterizzata come una sorta di continua passerella dei candidati a sindaco e relativo codazzo di famigli e difetta a di una reale riflessione sui programmi che ad oggi ancora pare non siano stati approntati o almeno non sono stati resi adeguatamente pubblici.
L’agorà politico rappresentato dal sito radicalilecce.it è a disposizione di tutti per aprire argomenti di dibattito sui programmi che le varie forze politiche ed i candidati intendono presentare al vaglio dei cittadini.

Elezioni 2007: TE LO DO IO IL PROGRAMMA!

Dopo una notte fatta di riflessione e meditazione ho partorito questa idea.

I radicali e la Rosa nel Pugno non saranno presenti alle prossime elezioni amministrative con proprie liste, questo non vuol dire che noi non si abbia nulla da dire, anzi, proprio il contrario. E molto, credo, abbiano da dire i cittadini leccesi rispetto a ciò che le precedenti amministrazioni comunali hanno e non hanno fatto.

Ebbene...