- In:
- Inserito da: annarita digiorgio
- Commenti: 0
Sabato 14 settembre a Bari ci sarà un evento politico eccezionale: un tavolo referendario del Partito Democratico, il primo e crediamo unico in tutta Italia. Saranno presenti per la raccolta delle firme il vice presidente della Camera on. Roberto Giachetti e il consigliere regionale Fabiano Amati, e per autenticare le firme il consigliere comunale Pietro Petruzzelli. Alle ore 17 i tre esponenti del PD insieme ad Annarita Digiorgio del comitato promotore dei referendum, terranno una conferenza stampa in via Sparano, angolo Vittorio Emanuele, al tavolo organizzato con alcuni radicali pugliesi.
Un'occasione speciale, anche in considerazione della mancata adesione ufficiale del PD ai referendum, nonostante alcuni quesiti sono nel loro programma e la cultura democratica non può essere antireferendaria, e nonostante molti elettori, eletti e dirigenti pd hanno firmato i quesiti. Firmatari della prima ora sono proprio i tre esponenti del PD che saranno presenti al tavolo: Roberto Giachetti è tra i presentatari dei referendum in Cassazione e Fabiano Amati ha persino scritto a tutti i suoi colleghi per invitarli a firmare.
“L’evento di sabato – dichiara Annarita Digiorgio - sarà l’occasione per chiedere ancora una volta a tutto il popolo del partito democratico, negli ultimissimi giorni ancora disponibili, di venire a firmare questi che non sono i referendum di Berlusconi, ma del Paese e di tutti i cittadini liberi.”
Annarita Digiorgio
digiorgio.a@gmail.com
3315938362