- In:
- Inserito da: Roberto Mancuso
- Commenti: 0
Di fronte all'inerzia del parlamento, dove si è registrata una nuova battuta d'arresto per il disegno di legge sulla cannabis legale, Radicali Italiani rilancia il Radical Cannabis Club Tour organizzando nelle piazze italiane corsi gratuiti di autocoltivazione di cannabis: un'iniziativa itinerante per tenere alta l'attenzione e fare pressione perché la legalizzazione diventi realtà anche in Italia
Oggi, venerdì 21 luglio, il Radical Cannabis Club Tour farà tappa a Lecce: l'appuntamento è alle ore 21 in Piazza Vittorio Emanuele II, presso il Cocktail bar Momà.
A tenere la lezione sarà Luca Marola, autore del libro «Autofiorenti, il primo manuale di coltivazione», che spiegherà le tecniche di semina e coltivazione. A mettere in pratica le sue istruzioni con una semina pubblica ci saranno la presidente di Radicali Italiani Antonella Soldo e il segretario di Radicali Salento Salvatore Antonaci.
I Radicali compiranno così una vera e propria azione di disobbedienza civile: la coltivazione di cannabis infatti in Italia è punita con la reclusione fino a sei anni.
"Con questa mobilitazione chiediamo al parlamento di vincere le resistenze proibizioniste e portare avanti fino all'approvazione l'esame della legge sulla cannabis legale, senza compromessi al ribasso. Grazie alla legge di iniziativa popolare "Legalizziamo" promossa da Radicali Italiani e Associazione Luca Coscioni e depositata alla Camera con le firme di 60 mila cittadini, il parlamento ha un altro strumento per conquistare questa riforma di buon senso che il Paese attende da tempo", spiegano Antonella Soldo e Salvatore Antonaci.
--
Ufficio stampa Radicali Italiani
3490916848